Angular 11, dopo sette versioni di prova si avvicina sempre di più la data di uscita
Tra la fine di novembre e l’inizio di dicembre, Google rilascerà un aggiornamento del framework open source Angular; le modifiche più grandi riguarderanno le prestazioni del router e la rimozione del supporto per i browser Microsoft IE 9 e IE 10. L’ultima versione rilasciata (10.1.4) risale ormai allo scorso 30 settembre.
Con Angular 11 verranno inseriti dei controlli più rigidi sulle pipe numeriche e DatePipe, così da evitare problematiche in fase di compilazione. Saranno inoltre pianificate delle correzioni su alcuni bug ricorrenti, migliorando la digitazione di pipe comuni. Inoltre tramite il compilatore non vi sarà più la possibilità di utilizzare il linguaggio Typescript 3.9 (per cui è consigliato dunque l’aggiornamento alla versione 4.0).
La legacy di Angular sarà presto dotata di nuove opzioni di navigazione, che la renderanno sempre più completa e meno obsoleta. Infine per quanto riguarderà i formati relativi all’anno di numerazione delle settimane ISO, verrà aggiunto il supporto “formatDate”.
Per rimanere costantemente aggiornati e non perdervi nessuna novità, cliccate sul seguente link: https://www.infoworld.com/article/3584372/whats-new-in-angular-11.html
“Tra un mese o poco più arriverà arriverà la versione numero 11 di Angular”