Bit Academy

la formazione per noi

La Bit Academy, nata nel 2018, si propone come Farm di Talenti attraverso la progettazione e la realizzazione di percorsi formativi volti all’inserimento professionale nel mondo della consulenza IT.

Mantenendo il focus su questo obiettivo, il 4 Novembre è partita la 3° edizione dell’Academy Java incentrata su linguaggio Back-End e tecnologie Front-End all’avanguardia quali React e TypeScript.

L’alta qualità dei corsi, assicurata dall’elevato livello di competenza dei nostri docenti e dal ridotto numero di partecipanti in aula, permette agli allievi di raggiungere ottimi risultati nell’apprendimento degli argomenti trattati.

L’Academy strutturata in 480 ore totali (8 ore giornaliere), è suddivisa in lezioni frontali e laboratori in cui si ha la possibilità di esercitarsi su quanto appreso durante le ore di teoria. Gli argomenti trattati sono strutturati in moduli e prevedono test intermedi, volti a valutare l’andamento dell’apprendimento e un test finale necessario a capire se l’allievo ha acquisito le conoscenze richieste per entrare a far parte del team di sviluppatori Bit.

Oltre al Know How tecnico, permettiamo alle Risorse di esercitarsi e acquisire capacità relazionali, di problem solving e di team building utili per approcciarsi in maniera ottimale al lavoro, in particolare al mondo della consulenza.

Tale formazione è finalizzata alla certificazione Oracle Java degli allievi  e al loro inserimento stabile in azienda; siamo molto soddisfatti dei traguardi fin qui raggiunti vantando il 100% di assunzione dei corsisti.

Per l’anno 2020, sono diverse le proposte formative in programma. Il focus sarà su Microsoft, Java/Angular e Salesforce con l’obiettivo di rispondere, attraverso un’offerta tecnologica diversificata, alle sempre più svariate richieste del mondo del lavoro.

Privacy Preferences
When you visit our website, it may store information through your browser from specific services, usually in form of cookies. Here you can change your privacy preferences. Please note that blocking some types of cookies may impact your experience on our website and the services we offer.