Onboarding

SALI A BORDO DI BIT!

L’ onboarding è considerato l’ultimo step della selezione del personale, certamente quello più cruciale e determinante per il buon esito del processo di recruiting.

È proprio in questa fase che i nuovi dipendenti, pronti a salire a bordo del team Bit, entrano in contatto con la nostra cultura e filosofia aziendale.

Bit da sempre agisce all’insegna dell’innovazione e della considerazione per il Singolo all’interno dell’organizzazione, di cui rispetta esigenze ed opinioni. Per noi l’Onboarding è un’occasione per trasmettere energia e passione, facendo sentire ogni nuovo membro “a casa”, in un ambiente accogliente e comunicativo. Dipendenti felici sul luogo di lavoro contribuiscono ad instaurare un buon clima aziendale e ad aumentare, di conseguenza, la produttività.

L’onboarding coinvolge a più livelli il Management e le Risorse Umane che giocano, prime fra tutti, un ruolo centrale nel processo. Oltre ad informare i nuovi ingressi circa i loro diritti all’interno dell’azienda, l’HR ha anche il compito di guidarli, condividendo con loro un percorso formativo e di carriera chiaro e definito per obiettivi.
Per rendere il primo giorno ancor più speciale, Bit ha pensato di fornire a ciascun dipendente un kit di benvenuto, in cui ogni singolo gadget sarà funzionale alle attività quotidiane in ufficio… e non solo!
Per primo, consegniamo lo zaino Bit utile per il trasporto del laptop aziendale, strumento di primaria importanza nella consulenza IT.
Per tutti gli affezionati a carta e penna, abbiamo previsto un comodo block notes accompagnato da una biro, a logo Bit.
Non poteva mancare poi un mouse pad brandizzato per ricordare l’appartenenza all’azienda anche quando si lavora lontano dai nostri uffici.
Per promuovere uno stile di vita più green ed ecosostenibile, inoltre, abbiamo deciso di fornire il nostro contributo all’ambiente consegnando ad ognuno una pratica borraccia brandizzata, con lo scopo di eliminare bicchieri monouso e bottigliette in plastica dalle nostre scrivanie.
Pensiamo che i dettagli facciano la differenza e con questo piccolo gesto, semplice ma efficace, cerchiamo di trasmettere sin da subito un senso di appartenenza alla grande famiglia Bit.
Privacy Preferences
When you visit our website, it may store information through your browser from specific services, usually in form of cookies. Here you can change your privacy preferences. Please note that blocking some types of cookies may impact your experience on our website and the services we offer.